Festa della Via della Lana e della Seta | 29-30 giugno Montepiano

Il 29 e 30 giugno torna, a Castiglione dei Pepoli e a Montepiano, la grande Festa della Via della Lana e della Seta: una due giorni imperdibile per gli appassionati di turismo lento, appennino e sentieri.
Anche questa edizione confermerà i suoi “must”: dalle passeggiate, alle esperienze nei territori, alle delizie delle cucine della Via, alle visite nei luoghi più suggestivi di Montepiano, agli incontri.

Tra i tanti eventi segnaliamo

Domenica 30 giugno, ore 15.30, Montepiano
“Montepiano dalle guide dell’Ottocento all’App Cammini: un viaggio nel tempo e nello spazio tra antiche villeggiature e realtà aumentata”
A cura della Fondazione CDSE. Ritrovo presso il parco di Villa Bega a Montepiano, in via dell’Appennino, 84

Un racconto storico, ricco di curiosità antiche e contemporanee, con letture di brani dalle antiche guide e la presentazione della nuova App Cammini di realtà aumentata dedicata al turismo pratese, che contiene la mappatura di undici luoghi d’interesse storico-artistici presenti in ciascuno dei sette comuni dell’ambito turistico pratese, con tanti contenuti aggiuntivi e di realtà aumentata.
Evento gratuito ingresso libero.

Programma completo della festa su 👉🏻 https://www.viadellalanaedellaseta.com/festa