• Questo evento è passato.

Visita a Pisa sulle tracce dei medici e delle lettere vasariane | Pisa

Ottobre 20 @ 7:15 - 18:30

gratuito ma con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Nell’ambito degli eventi legati alla mostra VASARI RACCONTA… il Comune di Vernio e la Fondazione CDSE, con la collaborazione di Pratocultura, organizzano una visita guidata a Pisa, sulle orme di Vasari.

Domenica 20 ottobre 2024
Partenza ore 7.15 da Vernio, San Quirico, piazza Nelson Mandela (davanti al cimitero comunale di San Quirico) e seconda fermata ore 7.45 parcheggio Villa Filicaia, Santa Lucia

Nella mattina tour guidato nel centro storico di Pisa, dove visiteremo in esterno Piazza dei Miracoli e Piazza dei Cavalieri, seguendo le tracce della presenza medicea e delle lettere di Vasari conservate a Vernio.

Pranzo in autonomia e tempo libero (in autonomia) per visitare monumenti cittadini o passeggiare sui lungarni.
Partenza ore 16.45 da Pisa

Autobus e visite guidate della mattina gratuite, con prenotazione obbligatoria su www.visitvalbisenzio.it/prenotazione-eventi

Data:
Ottobre 20