TIPO TOUR Dalle Ande alla val Bisenzio: in viaggio su un filo di lana (di alpaca!) 28 settembre, Vernio

TIPO – Turismo Industriale Prato “Fabbriche raccontano storie”, promosso da
Comune di Prato, Museo del Tessuto, Fondazione CDSE e Comuni dell’ambito turistico pratese
itinerari di archeologia industriale, visite ad aziende in attività, spettacoli in fabbrica, laboratori per famiglie

Sabato 28 settembre ore 15.00, ritrovo al MUMAT – Museo delle Macchine Tessili, via della posta Vecchia, Mercatale di Vernio.
🔹 TIPO TOUR Dalle Ande alla val Bisenzio: in viaggio su un filo di lana (di alpaca!)
Visita guidata al MuMat – Museo delle Macchine Tessili e a seguire visita all’allevamento di alpaca con laboratorio di filatura manuale presso Anticofeudo in località Terrigoli

Un tour per tutta la famiglia che ti farà scoprire i segreti della filatura al MUMAT a Vernio, e ti farà conoscere da vicino questi meravigliosi e simpatici animali: gli alpaca! Quando saremo nei pascoli insieme agli alpaca sarà possibile partecipare al laboratorio di filatura manuale, un’attività perfetta anche per i più piccoli e partecipare all’agri-aperitivo con prodotti locali.
GRATUITO per i bambini sotto 10 anni

info: tipoprato@fonderiacultart.it