In occasione del 73° anniversario della Liberazione, il Comune di Vernio in collaborazione con la Fondazione CDSE, ANPI e i Circoli ARCI di San Quirico, Mercatale, Sant’Ippolito e Terrigoli, organizza la rassegna cinematografica “Cinema, guerra e resistenza” per parlare di Resistenza e di pace attraverso prospettive meno note e conosciute.
Martedì 24 aprile alle ore 21.15 nella Sala Superiore dell‘ex Fabbrica Meucci, sarà eccezionalmente proiettato “L’arte in guerra. Rodolfo Siviero e i monuments man italiani” di Massimo Becattini – una produzione per RAI 3 La Grande Storia. Il film ripercorre, attraverso inedito materiale dell’Istituto Luce, la storia di quegli italiani che con coraggio e astuzia si impegnarono nella salvezza del patrimonio artistico nazionale nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Sarà presente anche il regista.
Venerdì 27 aprile, sempre alle 21.15 all’ex Fabbrica Meucci sarà la volta del noto film francese ambientato durante la II Guerra Mondiale “Belle e Sebastien” del 2013.
Le proiezioni sono gratuite.
Cinema, guerra e resistenza | proiezioni a Vernio 24 e 27 aprile 2018 ore 21.15 Sala Superiore ex Meucci
Posted in News & Eventi.