Luciana Spoon River, atto secondo | Luciana, Vernio

30 Luglio 2023 @ 21:00

gratuito

Un fine settimana all’insegna della memoria, della tradizione e della devozione quello promosso sabato 29 e domenica 30 luglio dal Comune di Vernio con la Fondazione Cdse e la parrocchia di San Martino.
La Festa paesana di Luciana comincia sabato 29 luglio dalle 19 nello spazio polivalente del Morbido, con l’Aperitivo in musica: musica dal vivo con il Trio Toscano.
Domenica 30 luglio, dopo Santa Messa e processione, alle 21 Luciana Spoon River atto secondo. Annalisa Marchi della Fondazione CDSE racconta storie di vita del paese tratte da documenti archivistici e fonti orali: lapidi nel tempo come nell’opera letteraria di E.L. Masters. Con la partecipazione dell’attrice Stefania Stafanin. Parlano uomini, donne e bambini che nella storia dei secoli non hanno avuto voce.

Data:
30 Luglio 2023