• Questo evento è passato.

Uscimmo a rivedere le stelle a Rocca Cerbaia, trekking, visita guidata e osservazione delle stelle | Rocca Cerbaia (Carmignanello)

Luglio 27 @ 18:30

Gratuito con prenotazione obbligatoria

… Uscimmo a rivedere le stelle a Rocca Cerbaia
Sabato 27 luglio
Trekking per la Rocca Cerbaia cura del Comune di Cantagallo e della Fondazione CDSE
La Rocca Cerbaia SI PUÒ RAGGIUNGERE SOLO A PIEDI
– CON LA GUIDA il ritrovo è al ponte di Cerbaia a Carmignanello alle 18.30 (contributo 10 euro per gli adulti, gratis sotto i 12 anni).
– IN AUTONOMIA da Montecuccoli (sentiero CAI 448, andata e ritorno 7 Km con 250 metri di dislivello) oppure da Carmignanello, ponte di Cerbaia (sentiero di Dante CAI 448, andata e ritorno 5 Km dislivello 200 metri, difficoltà media).
In ogni caso è richiesta abitudine al cammino, scarpe con suola scolpita, acqua (almeno un litro e mezzo), repellente per gli insetti, torcia.
Alle 20 cena al sacco in autonomia (consigliata una coperta per stendersi sul prato).
Alle 20.30 “Rocca Cerbaia tra arte e misteri”. Visite guidate con Alessia Cecconi, direttrice della Fondazione CDSE.
Alle 21.30 Osservazione del cielo estivo con l’associazione Polaris. La conclusione dell’evento è prevista per le 23.00
Prenotazione obbligatoria su www.visitvalbisenzio.it, specificando se si preferisce il trekking accompagnato da guida o l’arrivo in autonomia.
info: 0574 931065-931264 (lun-ven 9-13) oppure eventi@bisenzio.it.

Data:
Luglio 27