Sentieri dell’arte. Rinascimento e potere da Lorenzo Il Magnifico a Cosimo I, dal 9 al 23 ottobre, Montemurlo

All’interno del ricco programma dell’Autunno da Sfogliare della Biblioteca comunale Bartolomeo Della Fonte, il Comune di Montemurlo, con la collaborazione scientifica della Fondazione CDSE, propone un corso di storia dell’arte per adulti, con un taglio divulgativo e accessibile a tutti.

SENTIERI DELL’ARTE
Rinascimento e potere da Lorenzo Il Magnifico a Cosimo I
Tre appuntamenti per conoscere da vicino uno dei periodi più incredibili della storia dell’arte, ovvero quello che si sviluppò a Firenze grazie alla famiglia dei Medici, che ha intrecciato la sua storia a quella dei più grandi artisti del Rinascimento.
Il corso accompagnerà i partecipanti in un viaggio da Lorenzo il Magnifico fino a Cosimo I, del quale quest’anno ricorrono i 450 anni dalla morte, toccando i più importanti pittori senza dimenticare l’arte del periodo legata al territorio.
Ci si può iscrivere anche alle singole lezioni. Durante il corso saranno forniti consigli per libri e letture presenti nella ricca sezione di storia dell’arte e del territorio della Biblioteca comunale.
Il corso è a cura della Fondazione CDSE, le lezioni sono tenute da Alessia Cecconi, storica dell’arte e direttrice del CDSE.
Partecipazione gratuita fino a esaurimento posti, si consiglia vivamente la prenotazione: scrivendo a biblioteca@comune.montemurlo.po.it o telefonando allo 0574-558567

SPAZIO MULTIMEDIALE, BIBLIOTECA
MERCOLEDÌ ore 21
9 OTTOBRE